Sabato 19 maggio al Santuario la Veglia diocesana di Pentecoste

15 maggio 2018 | News
Nel Santuario della Madonna d'Ogliastra, sabato 19 maggio, ad iniziare dalle ore 20.30 si svolge la Veglia di Pentecoste presieduta dal vescovo Antonello. Oltre alle associazioni, gruppi, movimenti e cammini presenti in Diocesi l'invito è rivolto a tutti i credenti, occasione per vivere una rinnovata esperienza del dono dello Spirito Santo.
 
Il tema di quest'anno: "Dalla paura al coraggio" è ben spiegato dalle parole di papa Francesco nella recente esortazione Gaudete ed Exsultate, al n. 133:
 
"Abbiamo bisogno della spinta dello Spirito per non essere paralizzati dalla paura e dal calcolo, per non abituarci a camminare soltanto entro confini sicuri.
Ricordiamoci che ciò che rimane chiuso alla fine sa odore di umidità e ci fa ammalare. Quando gli Apostoli provarono la tentazione di lasciarsi paralizzare dai timori e dai pericoli, si misero a pregare insieme chiedendo la parresia: «E ora, Signore, volgi lo sguardo alle loro minacce e concedi ai tuoi servi di proclamare con tutta franchezza la tua parola» (At 4,29). E la risposta fu che «quand’ebbero terminato la preghiera, il luogo in cui erano radunati tremò e tutti furono colmati di Spirito Santo e proclamavano la parola di Dio con franchezza» (At 4,31)".