Una preghiera per don Mario Pani, deceduto in Bolivia

12 luglio 2020 | News
All'età di 93 anni ci ha lasciato ieri, 10 luglio, Don Mario Pani (nella foto), nativo di Tortolì, missionario salesiano in Bolivia. Era cugino di don Pietrino, deceduto nel 2016. Lo ricordiamo con affetto e con riconoscenza per la sua missione di sacerdote in una terra che amava e che ricordava con passione ogni volta che rientrava nella nostra Diocesi, raccontando della sua vita sacerdotale, ricca di iniziative, che l'hanno visto costruire chiese, attivare percorsi scolastici e culturali, alimentare nei quartieri più difficili il senso della solidarietà e della cooperazione, anche grazie a una cooperativa edilizia e a un centro per anziani da lui fondate.
 
Tutto questo impegno ha portato il governo boliviano nel 2016 - specificatamente il Dipartimento di Santa Cruz (regione grande come tutta l’Italia) - ad attribuirli "La Croce d’oro", il più alto riconoscimento che può essere assegnato dallo Stato. Verrà ora sepolto in Bolivia.
Maria Ausiliatrice l’accompagni ora all'ultimo passaggio, con la nostra preghiera, fiduciosi nella misericordia e nell'amore di Dio.