Confronto in Seminario tra gli avvocati e il tribunale ecclesiastico

5 aprile 2018 | News
Venerdì (sera) 20 aprile e sabato 21 (mattina) in Seminario l'incontro di approfondimento e di dialogo nato dalla collaborazione tra il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano per le diocesi di Nuoro e d'Ogliastra e il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati del foro di Lanusei. Il tema: "Rapporti tra giustizia civile ed esercizio della giustizia nella Chiesa. Ruolo e rilevanza deontologica dell'avvocato".
 
Alle 17.00 di venerdì 20 aprile, i saluti del vescovo Antonello e dell'avv. Gianni Carrus, presidente dell'ordine degli avvocati del foto di Lanusei;
a seguire la tavola rotonda tra don Ernest Beroby, vicario giudiziale del tribunale ecclesiastico interdiocesano di Nuoro-Lanusei e don Roberto Corongiu, giudice dello stesso tribunale, con introduzione e moderazione dell'avv. Gianni Carrus. Segue dibattito.
 
Alle 10.00 di sabato 21 aprile, interventi di don Roberto Corongiu, sulla "Natura del matrimonio canonico, tra sacramento e contratto" e del prof. Roberto Frau, già Professore Ordinario di Diritto Canonico presso Università di Cagliari, sul tema: "Questioni sul matrimonio concordatario tra ordinamento canonico e civile". Segue dibattito.