Mons. Giovanni Angelo Becciu nominato cardinale dal Papa

21 maggio 2018 | News
C'è anche Mons. Giovanni Angelo Becciu, originario di Pattada, Sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato Vaticana, fra i nomi annunciati da Papa Francesco ieri, domenica di Pentecoste, dopo la recita del Regina Coeli. Il prossimo 29 giugno il Santo Padre terrà un concistoro per la creazione di 14 nuovi cardinali.
 

Lo ricordiamo presente, lo scorso ottobre, al Convegno Pastorale Diocesano, in Tortolì (foto di Aurelio Candido).
Interpellato da alcuni rappresentati delle comunità, ha sottolineato e ribadito più volte la necessità di essere cristiani autentici, impegnati nella società, prendendo coscienza del proprio battesimo, assumendo le proprie responsabilità, per diventare autori e attori nella Chiesa.
Con una promessa: "Parlerò al Papa di questa bella giornata, di come la  Diocesi di Lanusei sente e vive la Chiesa e di come, con questo momento ecclesiale, voglia dare un prezioso contributo per la sua crescita".

L'intera Diocesi ogliastrina, con il suo vescovo Antonello, esprime tutta la gioia e le felicitazioni per questa nomina, accompagnandola con la preghiera e illuminandola con la speranza.