Premio letterario San Giorgio vescovo: i premiati

8 maggio 2019 | News
Venerdì 10 maggio nell’Aula Magna del Seminario a Lanusei, alla presenza di un folto pubblico sono stati premiati i vincitori del Premio letterario San Giorgio vescovo (foto di Ettore Loi), giunto alla ventiquattresima edizione, organizzato dalla Diocesi di Lanusei sul tema del'Ogliastra tramite l’omonima associazione culturale, che ogni anno raccoglie partecipanti provenienti anche da fuori diocesi. Saggistica, filmati e foto costituivano anche quest'anno le Sezioni del Premio, che ha coinvolto numerosi partecipanti.
 
Elenco dei premiati:
Per la Sezione saggistica, opere edite, premio a Maria Elvira Ciusa per l’opera Maria Lai. Il filo dell’esistere - The Thread of Existence; per le opere inedite è stata premiata Cinzia Moro, per la sua tesi di laurea (Università di Siena) dal titolo: Lavoro e imprenditoria femminile: le voci del cambiamento percorrono un viaggio nella Teoria U di otto Scharmer.
Per la Sezione fotografie e cortometraggi, primo classificato è risultata la foto senza titolo di Maria Marongiu (Lanusei); secondo riconoscimento a Marta Stochino, per la foto Passatempi; ultimo premio a Antonio Figoni, per la foto Paesaggio bucolico.