Nomine del Vescovo

1 maggio 2020 | News
Oggi, primo maggio 2020, il vescovo Antonello ha provveduto alle seguenti nomine nel clero diocesano: Don Piergiorgio Pisu, finora parroco della parrocchia di Stella Maris in Arbatax, viene nominato parroco della Cattedrale di S. Maria Maddalena in Lanusei; Don Filippo Corrias, finora parroco della parrocchia di Sant’Elena in Gairo, viene nominato parroco della parrocchia di Stella Maris in Arbatax.
 
Gli avvicendamenti diverranno operativi nel prossimo mese di settembre, ed entro tale data si provvederà a determinare anche l’affidamento della cura pastorale della parrocchia di Gairo.  
Nell’augurare buon impegno pastorale a Don Piergiorgio e a Don Filippo, il Vescovo rivolge un fraterno ringraziamento al Can. Mons. Minuccio Stochino, che negli ultimi quindici anni ha guidato con sollecitudine e dedizione la parrocchia della Cattedrale, oltre a diventare nel 2015 - con l’aggiornamento degli Statuti – anche Arciprete del Capitolo. Con il cambio del parroco, continuerà nella Cattedrale ad essere Canonico effettivo dello stesso Capitolo, mentre don Piergiorgio, sempre secondo gli Statuti, sarà il nuovo Canonico Arciprete.    
 
Affidiamo a San Giuseppe lavoratore, patrono della Chiesa universale e a Maria Vergine, alla cui protezione oggi la Chiesa italiana si affida, il cammino della nostra Diocesi, dei sacerdoti e delle comunità parrocchiali.