Premio S.Giorgio e Concorso presepi. I premiati

11 gennaio 2021 | News
Anche senza un momento pubblico di premiazione, impossibile in questo tempo, la Diocesi comunica i vincitori dei due Concorsi promossi ogni anno. Riguardano il Premio San Giorgio, del quale a breve partirà l'edizione del 2021 e il Concorso presepi 2020, giunto alla XII edizione.
 
Premio San Giorgio. Il vincitore unico di quest’anno è lo scrittore e giornalista Tonino Loddo, premiato per il libro La piccola sposa, Vita e scritti di Amalia Usai, edito da Ogliastra edizioni. A lui viene attributo per la Sezione saggistica, opere edite, il premio di euro 500,00. Per il 2020, nella sezione Fotografia e cortometraggi, non vengono attributi dei premi.
 
Concorso presepi. La commissione - che ringrazia a nome della Diocesi tutti i partecipanti - dopo aver esaminato le risposte pervenute alla XII edizione, con particolare attenzione al tema di quest’anno: E’ nato per voi un Salvatore! e verificata la creatività con il quale è stato manifestato, ha premiato per la prima Sezione (parrocchie, famiglie, enti, rioni) il presepio (nella foto) presentato dalla Cooperativa geriatrica di Casa Serena a Lanusei (euro 400,00), mentre per la seconda Sezione, relativa alle scuole, ha premiato la Scuola secondaria di Primo grado di Villanova Strisaili (euro 400,00). Inoltre il Premio, che riconosce un particolare valore all’opera presentata, è stato attribuito al presepe della parrocchia di S. Pietro Apostolo in Perdasdefogu (euro 100,00).