A 99 anni ci ha lasciato Don Giovanni Moro

30 giugno 2021 | News
E' deceduto ieri notte, nella sua casa di Villagrande Strisaili dove risiedeva da tempo, Don Giovanni Moro. Aveva da poco compiuto 99 anni. L’intera diocesi di Lanusei, il vescovo Antonello con i presbiteri e i diaconi, esprimono profondo cordoglio e si stringono in preghiera fiduciosa accanto ai familiari di don Moro, ringraziando il Signore per il suo ministero e il suo fedele servizio alla Chiesa. I funerali avranno luogo giovedì 1 Luglio, alle ore 10.30, presso la Parrocchia di San Gabriele Arcangelo in Villagrande Strisaili. (Foto: don Giovanni Moro in un recentissimo scatto che lo ritrae nella sua casa di Villagrande. Foto Redazione L'Ogliastra).
 
Note biografiche.
 
Don Giovanni Moro nasce a Villagrande Strisaili il 18 maggio 1922 da Giovanni e Angela Brandas. Qui viene battezzato il 25 maggio dello stesso anno.
Già impiegato presso il Comune di Villagrande, entra in Seminario in età adulta.
Viene ordinato sacerdote il 16 agosto 1953.
Da quel momento diviene Cancelliere voscovile e, successivamente, diventa Vicario coadiutore a Jerzu.
E' nominato parroco di Tertenia dal 1 gennaio 1961 dove resta fino al 1 settembre 1984, quando diventa parroco di Villanova Strisaili fino al 2002.
Terminato il suo ministero, si ritira nella sua abitazione di Villagrande Strisaili dove si è spento all'eta di 99 anni.