Domenica 21 nel Santuario l'avvio della Visita pastorale del Vescovo nelle parrocchie

17 novembre 2021 | News
Domenica 21 novembre, solennità di Cristo Re dell'Universo, con la S. Messa delle ore 17.00 nel Santuario diocesano della Madonna d'Ogliastra prenderà l'avvio ufficialmente la Visita pastorale del nostro Vescovo Antonello nelle comunità della Diocesi. Come anticipato con la Lettera pastorale: "Sogno con voi una Chiesa lieta con volto di mamma" del 25 aprile scorso e l'Indizione della Visita, il Vescovo spiega che "Dopo sette anni dall’inizio del mio ministero episcopale in Diocesi è giunto il momento di avviare una Visita Pastorale nelle comunità parrocchiali, occasione nel quale il Vescovo – secondo l’Esortazione Apostolica Pastores Gregis di S. Giovanni Paolo II – «esercita più da vicino per il suo popolo il ministero della parola, della santificazione e della guida pastorale, entrando a più diretto contatto con le ansie e le preoccupazioni, le gioie e le attese della gente e potendo rivolgere a tutti un invito alla speranza» (n. 46).
 
Alla celebrazione di domenica sono invitate, con le modalità che verranno comunicate dai parroci - e secondo le disposizioni anti Covid - tutte le parrocchie. 
Sarà l'occasione per affidare alla Patrona, la Madonna d'Ogliastra, la Visita e l'intera Diocesi.
 
Nella foto la Madonna della Misericordia di Piero della Francesca, realizzata tra il 1445 e il 1462 (Museo Civico, San Sepolcro), immagine che compare nella copertina della Lettera pastorale del Vescovo.