IL 2 febbraio liturgicamente è il giorno nel quale la Chiesa celebra la Presentazione di Gesù al tempio. Ed è anche il giorno nel quale si fa festa per il dono della Vita consacrata, maschile e femminile, che nella nostra diocesi si manifesta con la presenza dei religiosi Cappuccini, delle congregazioni femminili delle Suore di Cristo Re, Ancelle della S. Famiglia, Figlie di San Giuseppe di Genoni, Samaritane, Mercedarie.
Oltre a questi carismi sono anche presenti, come vocazione consacrata secolare anche le Ancillae Domini, l’Ordo Virginum, le componenti dell’Opera Cuore Immacolato di Maria, le volontarie di don Bosco.
Il 2 febbraio a Bari Sardo la festa della Vita Consacrata
IL 2 febbraio liturgicamente è il giorno nel quale la Chiesa celebra la Presentazione di Gesù al tempio. Ed è anche il giorno nel quale si fa festa per il dono della Vita consacrata, maschile e femminile, che nella nostra diocesi si manifesta con la presenza dei religiosi Cappuccini, delle congregazioni femminili delle Suore di Cristo Re, Ancelle della S. Famiglia, Figlie di San Giuseppe di Genoni, Samaritane, Mercedarie. Oltre a questi carismi sono anche presenti, come vocazione consacrata secolare anche le Ancillae Domini, l'Ordo Virginum, le componenti dell'Opera Cuore Immacolato di Maria, le volontarie di don Bosco.
La celebrazione presieduta dal vescovo Antonello si svolgerà quest'anno a Bari Sardo, accolti dalla comunità locale e dal suo parroco don Giampaolo Matta.
La celebrazione inizierà con la benedizione delle candele alle ore 17.00 nella chiesa di Santa Cecilia, per poi proseguire con la processione e la S.Messa nella chiesa parrocchiale di N.S. di Monserrato.
Tutti sono invitati.