Mercoledì 27 maggio, ore 18.00, la Messa crismale al Santuario

23 maggio 2020 | News
In Diocesi la Messa crismale sarà celebrata mercoledì 27 maggio alle 18.00, nel Santuario Madonna d'Ogliastra. Per permettere la più larga partecipazione possibile, tenendo conto delle restrizioni in atto e delle misure di distanziamento fisico nelle celebrazioni, la presenza sarà contingentata. Oltre ai sacerdoti e ai diaconi, le religiose e i seminaristi, ogni parrocchia individuerà due persone che potranno partecipare, componenti del Consiglio pastorale o di quello degli Affari economici. Insieme a loro saranno presenti alcune persone che svolgono un servizio nella Diocesi.

La celebrazione della Messa Crismale, che ogni Vescovo concelebra con il suo presbiterio e nella quale si benedicono gli Oli sacri, è manifestazione della comunione dei presbiteri con il loro Vescovo ed occasione per rinnovare pubblicamente le promesse sacerdotali.