Giovedì 24 aprile, alle ore 20, presso la Cattedrale di Lanusei, il vescovo Antonello presiederà la veglia diocesana di preghiera in suffraggio del Santo Padre, Papa Francesco.
Tutti siamo invitati a partecipare per unirci in preghiera.
“Il vescovo Antonello con le Chiese di Nuoro e di Lanusei prega per Papa Francesco affidandolo al Dio della vita in pienezza, che lui ha annunciato e testimoniato come Servo dei servi. Ogni sua parola e ogni suo gesto ci rimane come un testamento del suo servizio e del suo amore alla Chiesa. Rimarrà indimenticabile per il suo stile evangelico, l’apertura di cuore e lo sguardo profetico”.
“È un momento doloroso e di grande sofferenza per tutta la Chiesa. Affidiamo all’abbraccio del Signore il nostro amato Papa Francesco, nella certezza, come lui stesso ci ha insegnato, che “tutto si rivela nella misericordia; tutto si risolve nell’amore misericordioso del Padre.
Chiedo a tutte le Chiese in Italia che siano suonate le campane in segno di lutto e che siano favoriti momenti di preghiera personale e comunitaria, in comunione tra di noi e con la Chiesa universale”.
Roma, 21 aprile 2025. Card. Matteo Zuppi, Presidente della CEI