Sabato 21 agosto appuntamento alla pastorale del turismo con i The Sun, band vicentina composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista). Con questo nome è nata ufficialmente nel 2009. Attività musicale e iniziative solidali sono presenti nella storia del Gruppo, che si è esibito per Papa Francesco (in varie occasioni come Rio, Cracovia, Assisi…) e che ha conosciuto Papa Benedetto (Bresso, incontro mondiale delle famiglie nel 2012) oltre ad aver collaborato con il Pontificio Consiglio della Cultura.
21 agosto. Arriva The Sun, gruppo che porta avanti il rock cristiano
Sabato 21 agosto appuntamento alla pastorale del turismo con i The Sun, band vicentina composta da Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista). Con questo nome è nata ufficialmente nel 2009. Attività musicale e iniziative solidali sono presenti nella storia del Gruppo, che si è esibito per Papa Francesco (in varie occasioni come Rio, Cracovia, Assisi...) e che ha conosciuto Papa Benedetto (Bresso, incontro mondiale delle famiglie nel 2012) oltre ad aver collaborato con il Pontificio Consiglio della Cultura.
Il cambio di nome e di tipo di musica, avvenuto tra il 2008 e il 2010, è legato a una svolta di natura esistenziale e spirituale di Francesco Lorenzi, che, via via ha coinvolto l’intera band in un progressivo cammino di riscoperta della fede, sancito dalla pubblicazione del primo album in italiano, “Spiriti del Sole” del 2010, pubblicato con Sony Music. Seguono, nel 2012, l’album “Luce”, che vede la collaborazione di Federico Poggiolini, storico chitarrista di Ligabue e nel 2015 “Cuore aperto”, anticipato dal singolo“Le case di Mosul” che debutta collocandosi in prima posizione nella classifica I-Tunes.
La serata di Tortolì inizierà alle ore 21.00 con l'accoglienza della comunità di Bari Sardo e proseguirà con il concerto.