La pastorale del turismo di oggi, 18 agosto ore 21.00, affronta un tema che la pandemia ha ancora di più accentuato: quale compito ha oggi la scienza e qual è il ruolo delle tecnologie per la nostra umanità che guarda al futuro? Lo farà grazie a ospiti significativi: Walter Ricciardi, medico e docente, volto noto del tempo del coronavirus; Paolo Benanti, che studia da teologo l’intelligenza artificiale; Stefania Garassini, docente di comunicazione alla cattolica; tutti moderati da Lella Mazzoli, docente a Urbino. Un tema affascinante, che ci metterà davanti a questioni che riguardano il presente e il futuro di tutti noi.
18 agosto. Quale scienza e quali tecnologie per l’uomo?
La pastorale del turismo di oggi, 18 agosto ore 21.00, affronta un tema che la pandemia ha ancora di più accentuato: quale compito ha oggi la scienza e qual è il ruolo delle tecnologie per la nostra umanità che guarda al futuro? Lo farà grazie a ospiti significativi: Walter Ricciardi, medico e docente, volto noto del tempo del coronavirus; Paolo Benanti, che studia da teologo l'intelligenza artificiale; Stefania Garassini, docente di comunicazione alla cattolica; tutti moderati da Lella Mazzoli, docente a Urbino. Un tema affascinante, che ci metterà davanti a questioni che riguardano il presente e il futuro di tutti noi.
La serata vedrà la comunità di Arzana offrire un gesto di accoglienza, prevedendo inoltre una nuova tapppa di Camineras che presenta il filmato di Gabriele Peru "Antropocene", mentre gli interrmezzi musicali sono a cura di Gianpriamo Incollu.